mostre

fn001157.jpg  
fn001157.jpg fn001158.jpg fn001159.jpg

PENSIERI, SENTIMENTI EMOZIONI - mostra di Gianfranco Papotti

Galleria S. Andrea Via Cavestro, 6 Parma - Inaugurazione sabato 13 settembre ore 17.

Nel suo lavoro di Neurologo, Neuropsichiatra infantile e psicoterapeuta Gianfranco Papotti, dotato di grande sensibilità verso il prossimo e la natura, desidera sottolineare come la professionalità possa fondersi con l'amicizia attraverso rapporti interpersonali traendone postività in un dialogo continuo. Da sempre gli uomini sentono il bisogno di raccontarsi per dare espressione alla propria interiorità, di rivelarsi agli altri attraverso varie forme di linguaggio, quale, ad esempio, la pittura ed è così che i dipinti paesaggistici, di Gianfranco rivelano, attraverso tonalità calde, sobrie e spazi aperti, un animo nobile, sensibile e trasmettono tanta serenità. Scoprire pensieri, emozioni, sentimenti, sempre più in profondità è nutrirsi di momenti della nostra stessa vita di fanciullo, di uomo, di essere vivente fino a agiungere la soglia del mistero.
A. R.

I suoi giochi di luce e di ombra, i suoi intrecci di riflessi rispecchiano il paesaggio interiore del pittore, con i suoi stati d'animo e le sue sensazioni. Ci sono emozioni che le parole non possono spiegare, ma il colore si.
Il pittore non dipinge ciò che vede, ma ciò che sente, ciò che vive, ciò che il cuore gli dice e imprime nel colore la sua forza.
A. R.

La mostra continua fino a giovedì 25 settembre

LINK