mostre

fn001092.jpg  
fn001092.jpg fn001093.jpg fn001094.jpg fn001095.jpg

TRE RICERCHE, UN MATERIALE IN COMUNE:IL LEGNO inaugurazione sabato 23 novembre ore 17,00

Galleria S. Andrea 23 novembre - 5 dicembre Via Cavestro, 6 Parma

La Galleria Sant’Andrea presenta la mostra “Tre ricerche, un materiale in comune: il legno”, con inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.00 per incontrare artisti con diversi percorsi accomunati dall’uso di questo materiale. Come dice lo scultore Mario Ceroli: «con il legno si può fare tutto, è più duttile del ferro e lo trovi ovunque». Il legno è un materiale vivo e affascinante, il tempo lascia sulla sua superficie tracce e rughe come sul volto delle persone.

Espongono: Marilena Fossa, Gianfranco Perissutti, Roberto Sirocchi.
La mostra continua fino a giovedì 5 dicembre con i consueti orari di apertura, da martedì a sabato dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19, domenica dalle 16 alle 19. Lunedì chiuso

Presentazione degli artisti:
Marilena Fossa
Da autodidatta “ricamo” con legno, pennelli e matite i miei pensieri.

Gianfranco Perissutti
Nasce a Bagnaria Arsa il 29 luglio1948 e negli anni 70 inizia il suo percorso artistico da autodidatta. Dopo un lungo periodo di pausa, a partire dal 2010 riprende l’attività artistica esponendo in Friuli, Veneto ed Emilia Romagna. Ha sempre perseguito una personale tecnica espressiva nella quale trovano spazio, oltre ai colori acrilici, materiali diversi: legno, plastica, stoffa e corda. I suoi quadri appartengono, in particolare, ad una tipologia astratta e informale.

Roberto Sirocchi
Nato nel 1953, ho trascorso una vita come grafico illustratore. I miei lavori hanno una caratteristica bipolare: da una parte disegni a matita e a inchiostro con vecchi pennini, una tecnica antica che mi è congeniale. In genere sono illustrazioni di favole, immagini surreali che possono esistere solo sulla carta. Da un’altra parte proseguo la mia ricerca sul legno e sono arrivato, grazie a un laboratorio di falegnameria di Parma, a realizzare piccole sculture. Per questi lavori mi sono ispirato all’artista pop britannico Joe Tilson e all’artigiano scultore Adolf Vallazza.

LINK