Carolina Pelosi
Carolina Pelosi, in arte CarolArte, nasce a Parma il 22 maggio del 1973 e ha iniziato il proprio percorso professionale come pittrice comparendo per la prima volta sulla scena artistica nel 2009. Da allora ha esibito le proprie opere in esposizioni collettive presso: Art Gallery di Roma (mostra Portrait and Soul), Triennale di Roma (sezione Natura morta), Rotary Parma (collettiva Galleria S. Andrea), Arte Fiera di Parma (con Eos Laboratorio delle Arti), Parma 360 Festival dell’arte contemporanea.
Sin da piccola esprime la sua sensibilità attraverso il disegno e la pittura, consegue la maturità artistica all’Istituto d’Arte Paolo Toschi per poi diplomarsi con il massimo dei voti in Pittura all’Accademia di Belle Arti di Bologna, sotto la guida del Prof. Degli Angeli. Ad oggi è docente abilitata all'insegnamento di Arte e immagine nella scuola secondaria di primo grado.
L'arte, in tutte le sue declinazioni, è tale quando suscita emozioni, sondando la complessità dell'animo umano nella sua profondità. La sua passione predominante è la figura, il volto che cela la scintilla dell'anima: una luce, uno sguardo, un movimento del corpo si fanno veicolo di emozioni umane e l'artista ne svela l'impercettibile, al di là della mera superficie. Questa è l'essenza del suo lavoro, della sua ricerca: l'ispirazione si può trovare in qualsiasi cosa si guardi, accettando la sfida di svelarne la vera natura. |
galleria
|
Ricerca alfabetica
Ricerca avanzata
Nome
Cognome
|