Mirella Lanfranchi

 
Nata a Parma dove vive e lavora
Da sempre si è dedicata al disegno ed all’arte. Da oltre cinquanta anni dipinge e si dedica in varie forme alla creatività ed alla sperimentazione artistica.
Si diploma all’Istituto d’arte Paolo Toschi di Parma con i professori: Giuseppina Allegri Tassoni, Piero Antonelli, Ghino Baragatti, , Luigi Bini, Aurelio Cortesi, Renato Vernizzi . Nel 1965, con l’esame di stato, si abilita per l’insegnamento di arte, disegno e storia dell’arte in ogni ordine di scuola.
Ha Insegnato in varie scuole statali ed in una accademia privata. E’ stata titolare in uno studio di design ed ha progettato manifesti per l’ente del turismo Emilia Romagna. Dal 1986 al 1993 ha svolto attività di stilista, ha progettato e prodotto gli abiti per le hostess “Barilla” e per “Cibus 1988”. Ha illustrato copertine per volumi.
Attualmente si dedica solo alla pittura ed alla sperimentazione artistica. Espone in mostre personali e collettive, Disegni, acquerelli ed oli si trovano in collezioni pubbliche e private in Italia ed all’estero.
Ha lo studio d’arte a Parma in Strada del Consorzio 8.


galleria

fn000006.png
fn000033.jpg
fn000034.jpg
fn000035.jpg


VIDEO

Ricerca alfabetica

A B C F G L M O P R S T V



Ricerca avanzata

Nome


Cognome