eventi

fn000433.jpg  
fn000433.jpg

(Archivio) Evento Collaterale “MAYIM MAYIM” SABATO 26 APRILE ALLE ORE 16.30

Galleria S.Andrea via G.Cavestro 6 Pr


MAYIM MAYIM

musica, danza, poesia

SABATO 26 APRILE alle ORE 16.30
presso la Galleria S. Andrea
in via Cavestro 6 a Parma



Quest'anno l' associazione UCAI ha voluto collaborare con l'associazione “Musica e...” per realizzare l' evento collaterale Mayim Mayim in cui musica, danze e letture poetiche dialogheranno all'interno della Galleria S.Andrea con le opere esposte per approfondire la tematica della sacralità dell'acqua.
“Mayim” in ebraico significa acqua e conferisce il nome ad un passo specifico nella danza ebraica. Pertanto è stata scelta come parola che simbolicamente, oltre che alludere alla tematica scelta per la mostra, al meglio rappresenti l'idea di un moto unitario che lega diverse espressioni artistiche le quali una volta connesse come un'onda possono avvolgere e stimolare il pubblico.
Le cinque danzatrici coinvolte nel progetto interpreteranno tre diverse danze ispirate alla tradizione ebraica ( Mayim Mayim, Shirat Hayam, Rokdim al Hamaim), sulle note della musica dal vivo della Dedalus Ensemble.
Le musiche riarrangiate e selezionate per l'occasione saranno...


Inoltre è stato fatto anche un lavoro di condivisione e cernita di testi tratti dalla Bibbia e anche dalla letteratura e poesia italiana e straniera (…..)per chiudere il cerchio dell'omaggio artistico al questo bene comune: l' Acqua.


Musicisti:

Danzatrici: Elisabetta Sacchi, Sara Calzetti, Franca Superchi, Sandra
Gaboardi, Caterina Graiani
Voci recitanti: Sara Calzetti, ………

Organizzazione: Luciano Cavalli , Caterina Graiani , Annalisa Mombelli


L'evento a INGRESSO GRATUITO si terrà SABATO 26 APRILE alle ORE 16.30 presso la Galleria S. Andrea in via Cavestro 6 a Parma.


Per info e contatti:
www.ucai-parma.it
0521 228136
320 6007122
==========================================

Musica eseguite dal Dedalus Ensemble, danze popolari e letture a tema

Dedalus Ensemble



Formazione cameristica nata nel settembre 2006, composta da giovani strumentisti provenienti da vari Conservatori di Musica e Istituti Musicali Pareggiati, che sotto la guida del Maestro Luciano Cavalli si dedicano allo studio e all’approfondimento di brani musicali che spaziano da Bach a Verdi, da Mozart a Ma scagni ecc.

Fin dal debutto il “Dedalus Ensemble” ha riscosso unanimi successi di pubblico,destando ammirazione per le qualità tecniche e musicali dei propri componenti.



Luciano Cavalli ha iniziato gli studi musicali presso il Conservatorio “A. Boito” di Parma. In seguito, indirizzato da Aldo Bennici e Elisa Pegreffi si è dedicato interamente allo studio della viola, strumento con il quale ha vinto nel 1985 la IX Rassegna Nazionale di Vittorio Veneto, diplomandosi brillantemente nel 1986 presso il Conservatorio “G. Nicolini” di Piacenza sotto la guida di W. Janssen. Impegnato come solista e prima viola in varie orchestre e formazioni cameristiche, ha tenuto concerti ed effettuato registrazioni radiotelevisive in numerose città italiane ed estere, partecipando a prestigiosi festival internazionali. Ha collaborato con importanti compositori contemporanei dei quali ha eseguito diverse prime esecuzioni in Italia e all’estero.

Dal 1988 è prima viola dell’Orchestra Sinfonica della Fondazione “A. Toscanini”, con la quale si esibisce regolarmente come solista e direttore d’orchestra.